Coltivatore a distanza
“ Adotta un albero di ulivo”
Oggi più che mai abbiamo bisogno di riscoprire e valorizzare la natura per il dono del cibo che ci offre.
Una sana alimentazione può garantirla solo una coltivazione tradizionale dei prodotti all’insegna del rispetto dell’ambiente.
Non tutti hanno la fortuna di vivere in campagna e poter coltivare da se il cibo che mangia, con il nostro progetto “Adotta un albero di ulivo” diamo a tanti la possibilità di adottare a distanza un albero di ulivo e gustare il pregiato olio che quella pianta produrrà.
Chi aderisce a tale progetto sarà un “agricoltore virtuale”, seguirà ogni fase di lavorazione della sua pianta di ulivo: potatura, aratura, concimazione, raccolta delle olive, trasporto al frantoio, spremitura e confezionamento in tanica dell’olio prodotto.
Ogni adottante riceverà la foto del suo albero con il nome che vorrà apporgli e durante l’anno gli saranno inviate le foto delle fasi della lavorazione.
L’adottante avrà diritto di ricevere, per ogni albero, 5 litri di olio extravergine di oliva che gli alberi di quella piantagione avranno prodotto.
Le piante di ulivo sono esclusivamente di qualità “Peranzana” considerata una delle più pregiate al mondo, infatti, l’olio extravergine di oliva “Peranzana” è tra gli extravergini con il minor quantitativo di acidità e grassi, è un fruttato medio con un’ aroma molto profumato.
Per adottare un nostro albero di ulivo è sufficiente sottoscrivere una scheda di adesione, effettuare un versamento di euro 80,00 che comprendono:
– 5 litri di olio, i costi di lavorazione (potatura, aratura, concimazione, raccolta delle olive, trasporto nel frantoio e spremitura);
– confezionamento dell’olio e spedizione della tanica contenente 5 litri di olio all’indirizzo dell’adottante;
– le spese amministrative e i costi di spedizione del materiale fotografico .
L’adozione è valida per un anno e non è tacitamente rinnovabile.
Per aderire all’iniziativa occorre inviare una mail al seguente indirizzo : carluccifoodsrl@gmail.com
con il seguente oggetto: Adesione Adotta un albero di Ulivo, specificando le proprie generalità.