Modalità di Spedizione e Servizi Accessori
I tempi di spedizione e consegna variano a seconda della modalità di pagamento prescelta e del tipo di servizio di consegna selezionato.
Se l’ordine è stato pagato con bonifico bancario, l’ordine verrà evaso il giorno successivo al ricevimento dell’accredito (i tempi di accreditamento dipendono dai circuiti bancari).
Corriere Espresso Standard: i tempi di consegna una volta evaso l’ordine, vanno dalle 24/48 ore a seconda della regione per la quale è richiesta la consegna. Fanno eccezione Calabria, Sicilia, Sardegna, isole minori e zone di alta montagna (distanti più di 60km dalla rete autostradale), per le quali i tempi di consegna possono arrivare a circa 72 ore dal momento dell’evasione. Tariffa
Per consentirti di scegliere la soluzione di spedizione più adatta alle tue esigenze, Carlucci Food srls ti propone diverse tipologie di servizio:
Consegna a Giorno Stabilito: scegliendo questo servizio, in fase di completamento dell’ordine, potrai indicare il/i giorno/i della settimana e le fasce orarie (mattina/pomeriggio) nelle quali desideri ricevere il tuo ordine. Nessun costo aggiuntivo per il servizio.
Consegna su Appuntamento: scegliendo questo servizio, verrai contattato telefonicamente direttamente dal corriere per concordare data e orario della consegna. Nessun costo aggiuntivo per il servizio.
Una corretta conservazione del prodotto durante il viaggio verso casa tua è fondamentale per poterne lasciare inalterate le caratteristiche organolettiche e farti vivere un’esperienza sensoriale altamente soddisfacente, è per questo motivo che le nostre specialità enogastronomiche, vengono spedite con imballi accuratamente preparati, in modo che non subiscano alterazioni o deterioramenti durante il trasporto.
Quando necessario, al fine di garantire la perfetta conservazione e l’integrità dei prodotti deperibili, utilizziamo imballi isotermici per uso alimentare in polistirolo, all’interno dei quali inseriamo adeguata quantità di ghiaccio secco (con tecnologia Dryice). In questo modo la catena del freddo rimarrà inalterata per tutta la durata del viaggio, dai nostri magazzini a casa tua. La busta contenente il ghiaccio secco in gel, potrà essere riutilizzata una volta riposta nel congelatore.
Molti dei nostri prodotti sono di produzione artigianale, per questo motivo può esistere una variabilità non controllabile del peso di alcuni prodotti. In modo particolare nei prodotti da taglio, non è possibile poter indicare nella scheda prodotto il peso esatto del prodotto che riceverai. Nella scheda informativa del prodotto, troverai un peso indicativo che non si discosterà molto dal peso del prodotto che riceverai.
Al fine di evitare la giacenza nei magazzini dei corrieri dei prodotti acquistati, ti suggeriamo di richiedere la consegna presso un indirizzo al quale sia presente qualcuno in orario lavorativo. Il corriere richiederà una firma al momento della consegna, nel caso non venisse trovato nessuno all’indirizzo indicato, i prodotti verranno posti in giacenza presso il deposito del corriere della zona e verrà lasciato un avviso nella casella della posta. In questo caso potrai contattare direttamente il corriere ed accordarti per una nuova consegna a partire dal giorno successivo.
Al momento dell’ordine puoi indicare l’indirizzo di casa, ma anche quello di un parente, un amico o quello del tuo posto di lavoro. E’ davvero importante che venga indicato un indirizzo al quale sia presente qualcuno per poter ricevere la merce.
Per facilitare le operazioni di evasione e consegna della merce, ti raccomandiamo di inserire sempre nell’apposito campo il tuo numero di cellulare, in modo da poterti contattare agevolmente per qualsiasi informazione relativa all’ordine.
La consegna della merce avviene “franco magazzino venditore”. Questa clausola inserita nel contratto di compravendita, indica che dal momento in cui la merce esce dal magazzino del venditore, tutte le spese relative al trasporto della merce, come pure i relativi rischi, gravano sul compratore.
Anomalie e Vizi nella Consegna:
Al momento della consegna dei prodotti, nel caso riscontrassi qualche anomalia (collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo distrutto, collo schiacciato, ecc…) ti invitiamo ad accettare il pacco dal Corriere con Riserva di Controllo indicandone il motivo sulla lettera di vettura.
Questo ci permetterà di risolvere la problematica più agevolmente, richiedendo il risarcimento del danno al Corriere.
Una volta accettato il pacco con Riserva di Controllo, scrivi subito una e-mail all’indirizzo carluccifoodsrl@gmail.com descrivendo quello che è successo e, se possibile allegando le foto del collo con anomalie.